Web programming

Formazione / Web programming

Corsi di programmazione per il Web

  • J2ee

    J2ee

    Jakarta EE (conosciuta, prima della versione 8, col nome di Java EE; e prima della versione 5, col nome di Java 2 Enterprise Edition o J2EE) è un insieme di specifiche le cui implementazioni vengono principalmente sviluppate in linguaggio di programmazione Java e ampiamente utilizzata nella programmazione Web.

  • Spring MVC

    Spring MVC

    Spring MVC, dove l'acronimo sta per "Model View Controller", un pattern per lo sviluppo che individua le tre componenti principali di un'applicazione Web .

  • Struts

    Struts

    Struts è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web su piattaforma Java EE. Inizialmente sviluppato come sotto-progetto di Apache Jakarta, ma ora divenuto un progetto a sé, estende le Java Servlet, incoraggiando gli sviluppatori all'utilizzo del design pattern Model-View-Controller (MVC). Il suo ideatore è Craig McClanahan ed è stato donato alla Apache Software Foundation nel maggio del 2000 da parte di IBM.

  • Angular

    Angular

    Angular è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web con licenza MIT, evoluzione di AngularJS. Sviluppato principalmente da Google

  • Vue

    Vue

    Vue è uno dei framevork JavaScript più utilizzati per la realizzazione di interfacce web e single page application. Questa guida affronta tutti i principali aspetti relativi allo sviluppo di applicazioni basate su Vue.js: dai principi di funzionamento, alla gestione degli eventi e il data binding, passando per la realizzazione di componenti personalizzati, e la gestione dello stato dell’applicazione.

  • React

    React

    React è la prima libreria JavaScript che nasce (nei lab di Facebook) per essere la soluzione definitiva per frontend e app mobile basate su HTML5.

  • jQuery

    jQuery

    jQuery è uno dei più popolari framework JavaScript, spesso considerato indispensabile da molti sviluppatori web. In questa guida analizzeremo tutti i fondamenti teorici e pratici per usare al meglio questo framework, partendo dalla gestione del DOM fino a quella degli eventi, passando dalla realizzazione di animazioni e la modifica del CSS.