BUSINESS ANALYSIS

Business analysis

La Business Analysis è un insieme di attività che identifica i bisogni di un'organizzazione, ne analizza i requisiti e ne valuta gli impatti, e presenta soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali al fine di produrre valore. Le soluzioni proposte sono personalizzate e rispondono in modo concreto ai problemi dell'organizzazione. Inoltre generano valore e soddisfazione per il cliente e gli stakeholder.

STEP 1


Rendere trasparenti una varietà di requisiti legali. Mostrare dipendenze (rapporti, contabilità, rischio di credito). Gestione delle priorità e del processo di pianificazione. Gestione del cambiamento.

STEP 2


Dalla descrizione tecnica approssimativa ai concetti di progettazione tecnica raffinata e di elaborazione della data senza perdita di dati. Gestire i processi di revisione. Consentire scambi efficienti tra il dipartimento e IT.

STEP 3


Controllare l'implementazione a livello di requisiti. Mappatura del processo di sviluppo. Workshop di approfondimento con il dipartimento al fine di individuare variazioni nelle fasi iniziali.

STEP 4


Concetto di test dei requisiti. Test congiunti tra lato operativo e IT. Test con dati in tempo reale. Test rifinito con previsione del processo.

STEP 5


Descrizione del processo per l'elaborazione al fine di rendere trasparenti le dipendenze. Analisi degli effetti dei progetti. Controllo della sequenza del processo tramite la dashboard. Gestione degli incidenti.